Slide Left Slide Right loading
talarico talarico talarico talarico
fornitore ufficiale della real casa borbonica delle due sicilie
Ombrelli di Mario Talarico

 

Talarico è una delle più antiche
Ditte artigiane di Napoli.

Conosciuta ovunque, è una delle più antiche ditte artigiane di Napoli, che da ben quattro generazioni realizza ombrelli in grado di accontentare tutti:
dall’esigente aristocratico di una volta, alla clientela più chic e modaiola di oggi. Mario Talarico rappresenta, insieme al nipote Mario Jr, l’esempio di un talento che si tramanda conservando la sua essenza, che si evolve serbando immutati i suoi punti di forza.

L’antica casa Talarico, fondata nel lontano 1860 era fornitrice ufficiale della Casa Reale con ombrelli e ventagli di ogni genere.

Nel laboratorio di vico due porte a Toledo, Mario ha appreso dai genitori la pazienza e la dedizione, le stesse doti che oggi insegna a suo nipote Mario jr, giovane di talento che arricchisce i già preziosissimi ombrelli con la sua vena pittorica e che a sua volta trasmette la sua passione al figlio Yan, dipingendo con lui la sera dopo una giornata in bottega.

Creazioni famose in tutto il mondo
, richieste dalle più grandi personalità internazionali: manici di osso, avorio, argento e legni pregiati, ombrelli che dopo tutti questi anni ancora incantano e conquistano.