Slide Left Slide Right loading
talarico talarico talarico talarico
fornitore ufficiale della real casa borbonica delle due sicilie
Ombrelli di Mario Talarico
Rassegna Stampa

- 1-05-2006 -

Camera di Commercio

I negozi storici di Napoli

Da ben quattro generazioni Mario Talarico continua a proporre Ombrelli confezionati a mano secondo i vecchi canoni artigianali ed utilizzando solo materiali di prima qualità, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela che spazia dai gusti più sofisticati a quelli più semplici.

Talarico é una delle più antiche ditte artigiane di Napoli. Nel lontano 1860 Achille Talarico, fondatore della ditta, incominciò l'attività di ombrellaio a Napoli in Via Trinità degli Spagnoli, producendo con passione ombrelli con il gambo in avorio e argento, creando così pezzi unici, tali da essere apprezzati anche dalla Casa Reale. La tradizione continuò con il figlio di Achille, Giovanni Talarico, che insieme alla moglie aprì un nuovo laboratorio nel 1924.

Negli anni '30 il laboratorio si ampliò grazie ad un nuovo erede, Mario Talarico, che continua ancora oggi all'età di settant'anni, coadiuvato dai nipoti, a produrre bastoni e ombrelli montati su legni pregiati quali il ciliegio, la ginestra e la canna di malacca.